Obiettivo:
2017_OS01
Centro di Responsabilità:
.........................
Responsabile:
PLACCHI MASSIMO

Assestamento della struttura organizz. e operativa dell'ente in materia di appalti, con particolare attenzione all'organizzazione del servizio trasversale sugli appalti anche al fine di strutturare il percorso di qualificazione della stazione appaltante.

Definire un quadro organizzativo, mediante la costituzione di una funzione appalti (lavori, forniture e servizi), in condizione di rispondere urgentemente, in modo efficace e autonomo alla nuova normativa in materia di appalti, di qualificarsi e accreditarsi come stazione appaltante, di redigere un nuovo regolamento interno in materia di contratti e appalti. Formare in modo specialistico il personale coinvolto direttamente sulla funzione e coloro che si rapportano a questa funzione come supporto e utilizzano le procedure su piattaforma/strumenti elettronici di acquisto, omogeneizzando e standardizzando le modalità di lavoro, nonché una formazione di carattere generale sulla materia. Individuare in prospettiva, conseguentemente, le modalità più praticabili di supporto ai Comuni in questa materia, alla luce di quanto previsto dall'articolo 1, comma 88, della Legge n. 56/2014 e dagli articoli 37 e 38 del D.Lgs. n. 50/2016.
descrizionetipovalore previstovalore raggiunto
Grado di attuazione della strategia: media % del grado di raggiungimento degli obiettivi individuali collegati.QUANTITATIVO0.0--