Apertura domenica 5 Maggio 2019 delle strutture provinciali di Cascina Stella a Castelleone

 

Come ogni domenica del mese di Maggio, DOMENICA 5 maggio p.v, le strutture provinciali della Cascina Stella, che ospitano l'Ecomuseo del paesaggio padano ed il Bosco Didattico della Provincia di Cremona sono aperte al pubblico dalle ore 14.00 alle ore 18.00, le strutture provinciali della Cascina Stella, che ospitano l'Ecomuseo del paesaggio padano saranno aperte al pubblico che voglia trascorrere un pomeriggio immerso nella natura.

Oltre alla visita all'Ecomuseo del paesaggio padano sarà possibile visitare il Bosco didattico per passeggiare lungo i sentieri, accompagnati da personale qualificato, ed osservare in maniera più attenta ed approfondita l’ambiente che ci circonda.

Nelle sale della Cascina restano visitabili anche alcune mostre fotografiche che illustrano aspetti insoliti o poco conosciuti sulla natura del nostro territorio. Per chi lo desidera, si potranno anche approfondire gli argomenti con l'ausilio di esperti in materia.

Si ricorda che in mattinata si svolgerà la 25° Maggenga, corsa podistica non competitiva organizzata dal gruppo “Anonima Podisti Castelleone”, in collaborazione con il Comune di Castelleone, che percorrerà, nei suoi itinirari, anche il Bosco Didattico. Il ritrovo per la Partenza è previsto a Corte Madama, presso il Bar Ristorante Kamelot, S.S. 415, alle ore 07,30/09,00. Per chi desiderasse ulteriori informazioni sull’iniziativa si prega di contattare i seguenti numeri di telefono 340.2836899 – 339.7136524.

Per eventuali ulteriori info potete visitare i seguenti siti

http://boscodidattico.provincia.cremona.it/

http://ecomuseo.provincia.cremona.it/

Per informazioni:
Email: ambnat@provincia.cremona.it

Inserita il giorno 02-05-2019 nella sezione "Ambienti naturali"