Vai al contenuto della pagina

Centro di Documentazione Ambientale (C.D.A.)

Ultimo aggiornamento 20-07-2016

Il Centro di Documentazione Ambientale (C.D.A.) e Videoteca Provinciale fornisce strumenti bibliografici e multimediali nel campo dell'educazione e della didattica ambientale. Si rivolge al corpo docente e agli studenti delle scuole d'ogni ordine e grado, agli studenti universitari, agli studiosi e ai ricercatori, ma anche ad altri soggetti interessati alle scienze naturali.

Il Centro di Documentazione Ambientale ha sede presso il Centro per lo Sviluppo del Polo di Cremona del Politecnico di Milano in via Sesto 41 a Cremona.

Il C.D.A. è aperto al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, il venerdì dalle 9.00 alle 13.00, con i seguenti servizi:

Accedi al Catalogo della Rete Bibliotecaria Cremonese

La catalogazione del patrimonio della biblioteca è in corso; il catalogo viene pertanto continuamente aggiornato. Si consiglia l'utenza di rivolgersi direttamente in biblioteca o di ripetere la ricerca prossimamente.

E' disponibile il sito: https://bibliotecadigitale.provincia.cremona.it da cui si possono scaricare le pubblicazioni: Pianura, Monografie di Pianura, Ecomuseo, Quaderni del CDA, Atlante Toponomastico della provincia di Cremona.