Vai al contenuto della pagina

Avvisi di richieste e rilasci concessioni

Pubblicato sul BURL 6 del 2020-02-05

Settore Ambiente e Territorio

Il Consorzio di Bonifica Dugali, Naviglio, Adda Serio al prot. 88770 del 18 dicembre 2019 ha presentato una domanda intesa ad ottenere la variante non sostanziale della concessione rilasciata con d.d.s.a.t. n. 364 del 10 maggio 2017 per derivare medi mod. 0,64 (64 l/sec), volume di 1’011’815 m3,di acqua pubblica superficiale dal dalla roggia Ferrarola Alta e Bassa nei comuni di Pizzighettone e Crotta d’Adda.
Oggetto della variante non sostanziale è l’inserimento di due prelievi diretti dalla riserva Torbiera Pra Marzi rispettivamente:
- A estremità nord ovest del mappale 22 fg 4 di Crotta d’Adda per l’irrigazione a pioggia dei mappali 42, 67 e 66
- B mappale 65 fg 4 di Crotta d’Adda per l’irrigazione a pioggia parte del mappale 62.
la Torbiera verrà pertanto alimentata mediante l’opera di presa 6, già individuata nel precedente atto, anche nella stagione estiva e continuerà. ad essere alimentata per il ripristino del livello idrico e la sua conservazione durante la stagione invernale nelle modalità già indicate nell’art. 13 del disciplinare sottoscritto dalle parti e registrato a Cremona il 19 maggio 2017 al n. 947 serie 3.
Ufficio competente del provvedimento finale: Provincia di Cremona - Settore Ambiente e territorio - Servizio Acqua, aria, cave.
Chiunque abbia interesse può visionare la domanda in istruttoria e la documentazione tecnica ed entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, può presentare all’ufficio istruttore memorie scritte contenenti osservazioni od opposizioni.
La documentazione è a disposizione presso la Provincia di Cremona - Settore Ambiente e territorio - Servizio Acqua, aria, cave o presso i Comuni di Pizzighettone e Crotta d’Adda 15 giorni dopo la presente pubblicazione.

Il responsabile del procedimento: dott. Massimo Cremonini Bianchi

  Torna all'elenco