Emissioni in atmosfera: acquisizione delle autorizzazioni semplici e ordinarie

PER COSTRUZIONE DI UN NUOVO STABILIMENTO O TRASFERIMENTO DI UNO STABILIMENTO ESISTENTE

I titolari presentano la domanda di autorizzazione, redatta in conformità con il modello che si riporta al termine di questa pagina, adeguatamente compilata e in regola con le norme in materia di bollo, alla Provincia di Cremona, Settore Agricoltura e Ambiente, all’A.R.P.A. – Dipartimento di Cremona ed al Comune in cui è localizzata l’attività; la domanda deve essere corredata della ricevuta di versamento del rimborso spese di istruttoria (le modalità di pagamento sono specificate nelle pagine dedicate agli oneri di istruttoria della sezione Ambiente di questo sito; la causale del versamento è "spese istruttoria autorizzazione ordinaria - capitolo 4469" oppure "spese istruttoria autorizzazione semplice - capitolo 4469") e di una relazione tecnica (allegato B) descrittiva del ciclo produttivo, delle emissioni generate e delle tecnologie adottate per contenere l’inquinamento atmosferico, completa delle necessarie cartografie (così come specificate al termine dell'allegato B). La relazione tecnica e le cartografie devono essere consegnate alla Provincia sia in formato cartaceo che in formato digitale, o su CD o mediante messaggio telematico inviato con posta elettronica certificata (protocollo@provincia.cr.it).

Acquisiti i pareri del Dipartimento A.R.P.A, del Distretto A.S.L. e del Comune competenti per territorio, mediante conferenza dei servizi, la Provincia rilascia nei tempi di Legge l’atto autorizzativo, comprensivo delle prescrizioni previste dalla normativa di riferimento; l’autorizzazione ha durata di 15 anni e viene notificata all’interessato.
 

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Pagina aggiornata al 02-09-2016