Vai al contenuto della pagina

Modalità di presentazione delle dichiarazioni di avvenuta manutenzione

Ultimo aggiornamento 01-08-2014

Il manutententore che effettua un intervento di manutenzione è tenuto a trasmettere, con cadenza biennale, la dichiarazione di avvenuta manutenzione alla Provincia.
Il rapporto di controllo tecnico (allegato "G" o "F") deve essere validato come dichiarazione di avvenuta manutenzione mediante il versamento dell'importo dovuto a copertura dei costi della campagna di controllo degli impianti termici.
Il manutentore deve trasmettere la dichiarazione alla Provincia tramite i CAIT o autonomamente.

Trasmissione tramite CAIT

È necessario consegnare al CAIT entro la fine del mese successivo alla data dell'intervento di manutenzione i rapporti di manutenzione (allegato "G" o "F", copia per l'Ente).

Trasmissione da parte del manutentore

I dati relativi alla dichiarazione vengono inseriti dal singolo manutentore attraverso il sito www.curit.it entro la fine del mese successivo alla data dell'intervento di manutenzione.