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Archivio e Protocollo

Archivio e Protocollo

Le funzioni d'archivio e protocollo della Provincia di Cremona sono gestiti dal Servizio Archivistico, struttura organizzativa istituita ai sensi dell'art. 61 comma 1 del DPR 445/00, con deliberazione di Giunta Provinciale n. 622/2003.

Il Servizio, ai sensi dell'art. 61 comma 3 del DPR 445/00 ha competenza sulla gestione dell'intera documentazione archivistica della Provincia, dalla fase corrente a quella di deposito e storica, ai fini della sua corretta registrazione, classificazione, fascicolazione, conservazione, selezione ed ordinamento.

La descrizione delle attività di gestione documentale sono descritte nel Manuale di Gestione del protocollo informatico, dei documenti e dell'archivio approvato con deliberazione del Presidente 173 del 20 dicembre 2018.



Per contattarci:

Dirigente: Antonello Bonvini
Responsabile del Servizio Archivistico: Giuseppina Bova
 
Uffici: C.so Vittorio Emanuele II, 17 - 26100 - Cremona
tel: 0372 406251 - 406319 - 406316  fax: 0372 406382
PEC: protocollo@provincia.cr.it
e-mail: protocollo@provincia.cremona.it


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