Associazioni: proroga termini solo per chi non ha completato la procedura

Le Associazioni e le Organizzazioni di Volontariato iscritte ai rispettivi Registri hanno l'obbligo di compilare l'apposito questionario sul mantenimento dei requisiti d'iscrizione e sull'attivitÓ svolta nell'anno precedente, comprensivo del rendiconto economico-finanziario. Il tempo utile per tale assolvimento era dal dal 5 maggio 2018 allo scorso 30 giugno.

Ora la Regione Lombardia, ha deciso di riaprire i termini solo per le Associazioni che non hanno completato la procedura del mantenimento requisiti ovvero non hanno correttamente protocollato/allegato documenti.

Il periodo di accesso straordinario al portale regionale andrÓ da venerdý 20 luglio a martedý 31 luglio 2018.

Tale scheda Ŕ da compilarsi esclusivamente on-line, collegandosi al sito  http://www.registriassociazioni.servizirl.it
Per l'accesso alla scheda on-line occorre inserire le proprie credenziali (username e password) assegnate dal sistema.
Al termine della compilazione della scheda, alla Provincia di Cremona deve essere trasmessa solo l’autocertificazione di mantenimento dei requisiti di iscrizione che si genera automaticamente dopo la completa e corretta compilazione della Scheda stessa e dopo avere effettuato la relativa “Richiesta di validazione”.

La trasmissione dell'autocertificazione, insieme al documento di identitÓ del legale rappresentante, potrÓ avvenire mediante:

• posta certificata all’indirizzo protocollo@provincia.cr.it
  •  raccomandata con ricevuta di ritorno
  • fax con ricevuta di spedizione al numero 0372 406340
  • direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Corso Vittorio Emanuele II, n. 17 (orario di apertura al pubblico a Cremona: dal lunedý al venerdý dalle 9.00 alle 12.30; il mercoledý, orario continuato dalle ore 9.00 alle 16.30).

In caso di problemi tecnici del sistema (accesso al servizio, corretta visualizzazione delle pagine, salvataggio dei dati, ecc.) Ŕ possibile ottenere assistenza inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: spoc_voloasso@lispa.it.

Il Servizio Programmazione, valutazione e politiche sociali (referente: dr. Marco Diamanti
tel. 0372.406.258) Ŕ a disposizione per ogni eventuale informazione o chiarimento.

Ufficio Stampa - Provincia di Cremona
C.so Vittorio Emanuele II, 17 - 26100 Cremona
Email: ufficiostampa@provincia.cremona.it

Inserita il giorno 11-07-2018 nella sezione "Ufficio Stampa"