Castelleone – Cascina Stella e Bosco Didattico

A maggio aperti tutte le domeniche.

Domenica prossima, 13 maggio, come in tutte le domeniche del mese di maggio, le strutture provinciali della Cascina Stella, che ospitano l'Ecomuseo del paesaggio padano saranno aperte al pubblico e dedicate ad iniziative di divulgazione.
L’apertura sarà dalle ore 14,00 alle ore 18,00 e, per contribuire alla diffusione della conoscenza sulla ricchezza ambientale del nostro territorio.
Nelle sale della Cascina saranno visitabili alcune mostre di immagini relative ad alcuni aspetti delle componenti naturalistiche locali tra cui la mostra fotografica riguardante I serpenti e quella riguardante le specie alloctone.
Per chi lo desidera, si potranno approfondire gli argomenti trattati con l'ausilio di esperti in materia.
L’iniziativa rientra tra le attività di informazione previste dal progetto Cariplo “Dal Morbasco al Po - Interventi a scala locale funzionali al rafforzamento e completamento della matrice ambientale e delle caratteristiche strutturali in un’ottica di miglioramento della connessione ecologica”, riferito al Piano di Azione “Realizzare la connessione ecologica”, cui la provincia Partecipa in qualità di Partner e che vede come capofila il Comune di Cremona.
Sarà anche possibile visitare il Bosco didattico, accompagnati dalle Guardie Ecologiche Volontarie, e passeggiare lungo i sentieri per “allenare” gli occhi e la mente a vedere in maniera più attenta ed approfondita l’ambiente che ci circonda.

Ufficio Stampa - Provincia di Cremona
C.so Vittorio Emanuele II, 17 - 26100 Cremona
Email: ufficiostampa@provincia.cremona.it

Inserita il giorno 09-05-2018 nella sezione "Ufficio Stampa"