Economia mondiale e nazionale sotto i riflettori con Carlo Cottarelli

Appuntamenti “I mercoledì in Provincia”

Continuano gli incontri a carattere culturale, economico, sociale denominati “I mercoledì in Provincia”, presso la Sala del Consiglio Provinciale, alle ore 17.00.

Il futuro economico globale: oggi, nella competizione fra Stati e congiuntura, dove si colloca l’Italia? questo il titolo dell’incontro il prossimo 23 maggio, alle ore 17.00, presso la Sala del Consiglio provinciale con l’ospite Carlo Cottarelli, Direttore dell'Osservatorio Conti Pubblici Italiani – Università Cattolica del Sacro Cuore e Visiting Professor alla Università Bocconi.

“Affronteremo con il Direttore Cottarelli tematiche rilevanti non solo per l’economia, ma per i possibili scenari in cui l’Italia si muoverà a breve, in un mutevole contesto geopolitico mondiale, in previsione dei prossimi documenti finanziari e trend di sviluppo del mercato nazionale – ha precisato il Presidente della Provincia di Cremona, Davide Viola – Ringrazio, quindi, anche tutti i partners del progetto, frutto della sinergia a titolo gratuito, con Adafa, Archivio di Stato di Cremona, Biblioteca Statale di Cremona, Centro Incontri Diplomatici, CSV Lombardia Sud, Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano - Comitato delle province di Cremona e Lodi, Società Storica Cremonese, Touring Club Italiano Club di Territorio di Cremona, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona e della Camera di Commercio di Cremona”.

Ufficio Stampa - Provincia di Cremona
C.so Vittorio Emanuele II, 17 - 26100 Cremona
Email: ufficiostampa@provincia.cremona.it

Inserita il giorno 17-05-2018 nella sezione "Ufficio Stampa"