Ponte Casalmaggiore

Piena sintonia istituzionale tra il Ministro Toninelli e le Province di Parma e Cremona. Erogato l'80% dei fondi e soddisfazione del ministro per la prossima pubblicazione del bando di gara d'appalto

Si è tenuto oggi presso il ministero delle infrastrutture a Roma l'incontro convocato dal Ministro Toninelli con le Provincie di Parma e Cremona in merito agli interventi per la riapertura del ponte sul Po di Colorno - Casalmaggiore. Erano presenti il presidente della Provincia di Parma Filippo Fritelli con il consigliere delegato Gianpaolo Serpagli, il presidente della Provincia di Cremona Davide Viola, dirigenti e tecnici dei servizi viabilità delle due province, il direttore generale del Ministero Conti. Il ministro intendeva verificare le modalità attuative dell'intervento, il rispetto dei tempi e l'affidabilità del percorso progettuale. Ha preso atto del lavoro svolto dalla stazione appaltante dichiarandosi pienamente soddisfatto del percorso intrapreso. Ha annunciato il versamento entro pochi giorni della quota dell'80% prevista dal decreto di Finanziamento quale anticipo (€4.800.000) a favore della Provincia di Parma che entro il 10 luglio emanera' il bando di gara. Tutti i presenti sono pienamente consapevoli delle forti difficoltà dei territori coinvolti e pertanto hanno convenuto un monitoraggio costante in piena collaborazione.

Ufficio Stampa - Provincia di Cremona
C.so Vittorio Emanuele II, 17 - 26100 Cremona
Email: ufficiostampa@provincia.cremona.it

Inserita il giorno 04-07-2018 nella sezione "Ufficio Stampa"