Al via la conferenza nazionale di statistica dal 4 al 6 luglio.

La Provincia di Cremona presente con due poster scientifici

Dal 4 al 6 luglio torna l’appuntamento con la Conferenza nazionale di statistica, il tradizionale momento di confronto fra produttori e utilizzatori dei dati per definire un programma comune di potenziamento della funzione statistica.
“Dall’incertezza alla decisione consapevole, un percorso da fare insieme“: questo il titolo della 13^ Conferenza, che affronta numerose tematiche e questioni di rilievo, tra cui la fiducia, l’etica dell’informazione, l’innovazione tecnologica, l’economia e il lavoro, le metamorfosi della società e i flussi migratori.
Tra i temi affrontati, anche le nuove geografie amministrative , i processi di trasformazione dei paesaggi urbani, l’integrazione delle informazioni e la loro l’interoperabilità, le nuove modalità di raccolta dei dati e i nuovi Registri statistici, la valutazione dell’impatto delle politiche anche in termini di benessere e sostenibilità.
Il tutto articolato anche in una serie di incontri, organizzati in Sessioni plenarie, Sessioni parallele, Laboratori e Spazi tematici
Contestualmente vi saranno anche altri spazi di incontro e confronto basati su esperienze, buone pratiche e progetti di successo nel campo dell’innovazione e della comunicazione o su tematiche a forte impatto sociale: la Palestra delle conoscenze, l’Agorà della comunicazione, la Fabbrica delle idee, il Campo delle partneship, il Caffè della statistica, l’Aula della formazione e il Webinair, oltre alla tradizionale Galleria di Poster scientifici, dedicata a presentare e condividere esperienze di ricerca in ambito statistico.
La Provincia di Cremona è presente con due poster scientifici: uno riguarda la collaborazione tra Provincia, Camera di Commercio e Comune di Cremona per il supporto e il coordinamento statistico territoriale e l'altro riguarda i prodotti realizzati dagli uffici statistica per il territorio.

Ufficio Stampa - Provincia di Cremona
C.so Vittorio Emanuele II, 17 - 26100 Cremona
Email: ufficiostampa@provincia.cremona.it

Inserita il giorno 04-07-2018 nella sezione "Ufficio Stampa"