“I mercoledì in Provincia”

“Cremona in bicicletta: l’adesione dei cremonesi di fine Ottocento al Touring Club Ciclistico Italiano”.
L’8 novembre 1894 nasceva a Milano il TCCI con l’intento di perseguire e promuovere l’uso turistico della  bicicletta. A poche settimane dalla divulgazione dello Statuto nascevano,  in luoghi diversi del paese, ben 4 sezioni locali tra le quali Cremona, che si rivelò subito molto attiva.
Dopo i saluti di Davide Viola, Presidente della Provincia di Cremona, interverrà Carla Bertinelli Spotti, console Touring per Cremona.

Iniziativa resa possibile grazie Provincia di Cremona in collaborazione con Adafa , Archivio di Stato di Cremona, Biblioteca Statale di Cremona, Centro Incontri Diplomatici, CSV Lombardia Sud, Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano, Comitato delle province di Cremona e Lodi, Società Storica Cremonese, Touring Club Italiano Club di Territorio di Cremona, con la collaborazione del Comune di Cremona e Camera di Commercio di Cremona.

Ufficio Stampa - Provincia di Cremona
c.so
Email: ufficiostampa@provincia.cremona.it

Inserita il giorno 15-11-2018 nella sezione "Ufficio Stampa"