“Ti invito a colazione, Natale 2018” promossa da CR.FORMA Sede di Crema

CR. Forma Solidale

Un venerdì prenatalizio solidale e diverso, nella sede operativa di Crema di Cr.Forma. Gli alunni della scuola hanno infatti consegnato alla Caritas di Crema, 150 litri di latte ed una decina di chili di biscotti nell’ambito del progetto “Ti invito a colazione, Natale 2018”.
I rappresentanti di Classe dei singoli corsi si sono fatti promotori di una vera raccolta del latte con l’obiettivo di offrire la colazione alle famiglie bisognose del territorio durante il periodo natalizio, in collaborazione con la Caritas Diocesana. Il latte è stato consegnato alla sede principale di Caritas in Viale Europa, a Crema.
Gli alunni, la Direzione ed il corpo Docenti di Cr Forma si sono fatti portavoce, all’interno del Centro di Formazione Professionale, di un messaggio di solidarietà importante, secondo il quale un piccolo gesto condiviso da molti, possa realmente fare la differenza. “L’unione fa la forza!”, dicono i rappresentanti di Istituto di Cr. Forma, “con la collaborazione di tutti i nostri compagni, il passaparola e l’aiuto dei professori siamo riusciti a raccogliere 150 litri di latte!  Speriamo che questo piccolo dono, possa regalare un momento di serenità a chi ne ha davvero bisogno. E’ il nostro modo di augurare Buon Natale e dimostrare la nostra solidarietà a chi si trova ad affrontare un momento difficile della propria vita o di lontananza dalla famiglia”.
Un messaggio importante e di grande insegnamento! Bravi ragazzi!
(Nella fotografia il Direttore Generale PAOLA BRUGNOLI con alcuni alunni del IV anno e “l’albero del latte di Natale”)
 

Per informazioni:
Ufficio Stampa - Provincia di Cremona
C.so Vittorio Emanuele II, 17 - 26100 Cremona
Email: ufficiostampa@provincia.cremona.it

Inserita il giorno 21-12-2018 nella sezione "Ufficio Stampa"