Volontariato sotto i riflettori ai "mercoledì in Provincia”

mercoledì 27 marzo 2019 - ore 17.00 presso la Sala del Consiglio Provinciale

Data di pubblicazione: 15 marzo 2019 in "Ufficio Stampa"

Nel corso dell'incontro sarà affrontato il tema: “Il Volontariato Post-Moderno. Tra informalità e spontaneità le buone prassi di cittadinanza attiva e gestione del bene comune”
Dopo i saluti del Presidente della Provincia di Cremona, Davide Viola, interverranno Chiara Anselmi operatrice ‘Area cultura’ di CSV Lombardia SUD, Donatella Boccali responsabile Centro Quartieri e Beni Comuni del Comune di Cremona; seguirà la presentazione di alcuni ‘patti di collaborazione’ attivi nel territorio.
L’appuntamento intende proporre a cittadini, volontari e responsabili di organizzazioni non profit una rappresentazione sintetica dei cambiamenti in atto nel mondo del volontariato e offrire alcuni spunti di riflessione sulle nuove modalità per essere cittadini attivi oggi.

Ufficio Stampa - Provincia di Cremona
C.so Vittorio Emanuele II, 17 - 26100 Cremona