Cr.Forma e AleLab: collaborazione da passerella

Data di pubblicazione: 27 marzo 2019 in "Ufficio Stampa"

Il Centro di formazione professionale Cr.Forma, sede di Crema, sarà protagonista insieme alla Sartoria della Casa di Ale –Onlus- ALELAB, della sfilata di moda per la presentazione della collezione Primavera- Estate, Sabato 30 Marzo, alle ore 18.30 presso la Sala Pietro da Cemmo a Crema. La collaborazione tra la sartoria e Cr Forma nasce dalla volontà di entrambe le realtà di promozione del lavoro di rete tra il mondo del lavoro e la scuola. Il backstage sarà interamente gestito dalle alunne della IV TECNICO DELL’ACCONCIATURA, sotto l’attenta direzione della Docente Francesca Boselli, dalle alunne dl IV TECNICO ESTETISTA e III OPERATORE ESTETISTA, e, grande soddisfazione per il Centro, dalle alunne del CORSO SERALE DI SPECIALIZZAZIONE DI ESTETISTA PER ADULTI, tutte guidate dall’abile mano della Docente Gabriella Reschetti. Ed infine, si occuperanno dell’allestimento e della gestione del Buffet finale, gli alunni della III SALA BAR sotto la professionale supervisione e gestione del Docente Davide Carminati. Il lavoro di preparazione è iniziato circa due mesi fa, le professioniste della Sartoria di Ale e le alunne della scuola, partendo dai tessuti scelti per la realizzazione della sfilata, hanno lavorato in sinergia costante allo studio d’immagine delle modelle per arrivare alla realizzazione del trucco e dell’acconciatura perfette! Il tutto contornato dalle prove per l’allestimento ed il servizio Buffet dei ragazzi del settore della Ristorazione. Grande emozione tra gli alunni in questi giorni, pronti di nuovo a mettersi in gioco e mostrare il proprio saper fare e saper essere, ed essere protagonisti di una collaborazione da passerella!

Ufficio Stampa - Provincia di Cremona