Vai al contenuto della pagina

“Talent school: laboratori delle opportunità”

Organizzato da CrForma


Data di pubblicazione: 16 maggio 2019 in "Ufficio Stampa"

Cr.Forma, con il progetto “Talent school: laboratori delle opportunità”, è protagonista nella prevenzione e la lotta contro la dispersione scolastica. Presso i laboratori specialistici ed attrezzati di Cr Forma gli allievi frequentanti le scuole medie della provincia di Cremona hanno avuto la possibilità di sperimentarsi nella realizzazione di attività pratiche stimolanti, facendo emergere le proprie attitudini e capacità e risvegliando l’interesse e le motivazioni necessarie a proseguire gli studi. Il progetto, che ha coinvolto complessivamente 30 allievi (da 12 a 16 anni) si è articolato in tre moduli: “Robotica junior” nel settore meccanico, “Un caffè a teatro” e “Cr.Forma -master chef” nel settore ristorazione.
Nella giornata conclusiva di martedì 14 maggio i ragazzi hanno presentato alle famiglie e ai docenti delle scuole medie di provenienza i capolavori finali, al termine di una sessione di attività che ha visto i ragazzi sfidarsi in cucina, partecipare ad un contest di robotica e cimentarsi in una rappresentazione teatrale.
Quest'esperienza ha permesso ai partecipanti di sentirsi talentuosi protagonisti del progetto e di affrontare situazioni nuove con entusiasmo, spirito di gruppo e passione.

Per contattarci:
Ufficio Stampa - Provincia di Cremona
C.so Vittorio Emanuele II, 17 - 26100 Cremona
email: ufficiostampa@provincia.cremona.it