Vai al contenuto della pagina

CR.Forma - Al via al il corso triennale per Operatore di Impianti termoidraulici


Data di pubblicazione: 15 luglio 2019 in "Ufficio Stampa"

CR.FORMA, Azienda Speciale Servizi di Formazione della Provincia di Cremona, comunica che sono aperte le iscrizioni di allievi minorenni, al corso triennale per Operatore di Impianti termoidraulici, finalizzato all’acquisizione di una qualifica professionale di III livello Europeo.

La qualifica di Operatore di impianti termoidraulici permette di diventare esperti nell’installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti idraulici, idrosanitari, di riscaldamento e di climatizzazione e di trovare successiva collocazione in lavori autonomi del settore, in aziende artigiane per l’installazione e la riparazione degli impianti in abitazioni private, edifici pubblici, aziende termoidrauliche.
L’attivazione di tirocini efficaci presso aziende del settore termoidraulico, unitamente ad una formazione curata da professionisti, si traduce in un elevato indice occupazionale degli allievi in uscita dal percorso didattico.
Per approfondire la formazione specifica, al termine del triennio è possibile proseguire gli studi frequentando un ulteriore anno per il conseguimento del Diploma professionale di Tecnico di impianti termici.
Una stretta collaborazione con l’ufficio Servizi al lavoro di CR. Forma, permette di seguire gli allievi in percorsi finalizzati all’attivazione di tirocini extracurricolari, contratti di Apprendistato (ex art. 43).
Per informazioni e iscrizioni è possibile presentarsi alla segreteria di Cr. Forma, via Cesari, 7 Cremona, oppure telefonare ai seguenti numeri: 0372-403441/403407/403414, oppure inviare una mail al seguente indirizzo: segreteriacremona@crforma.it

Per contattarci:
Ufficio Stampa - Provincia di Cremona
C.so Vittorio Emanuele II, 17 - 26100 Cremona
email: ufficiostampa@provincia.cremona.it