Visita al Vescovo di Cremona m. Antonio Napolioni

Data di pubblicazione: 02 settembre 2019 in "Ufficio Stampa"

Il Presidente Paolo Mirko Signoroni ha fatto visita stamane al Vescovo di Cremona, Antonio Napolioni.
Molte le tematiche discusse, anche a livello sovraprovinciale.
"Ho trovato nel Vescovo una persona molto disponibile e con una conoscenza approfondita del territorio - ha precisato il Presidente Signoroni - Mi ha chiesto le novità rispetto all'evoluzione dell'Ente e quali fossero le priorità che avessi in mente in questa fase di insediamento. Abbiam parlato anche della complessità delle comunità locali, articolate in più Diocesi, e delle rispettive questioni che intendo affrontare, in primis il gap infrastrutturale, l'edilizia scolastica, il complesso universitario di Santa Monica, ma abbiamo anche affrontato il tema ambientale, culturale e sociale che il Paese vive oggi e del bisogno di serenità e colloquio tra tutti i livelli, riportando al centro la persona, la sua ricchezza interiore e la famiglia nell'ottica della comunità viva e dinamica, nel mantenimento delle tradizioni locali".

Ufficio Stampa - Provincia di Cremona