Signoroni in audizione in VI Commissione Consiliare regionale

Sempre in mattinata il Presidente della Provincia di Cremona eletto Vice Presidente vicario di Upl nel corso della seduta del direttivo a Palazzo Lombardia

Data di pubblicazione: 13 febbraio 2020 in "Ufficio Stampa"

Il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni, è intervenuto, su delega dell'Unione delle Province Lombarde (Upl) quale Vice Presidente Vicario neoeletto, in audizione presso la Commissione Consiliare  “Ambiente e Protezione Civile” relativamente al regolamento regionale “di attuazione e applicazione delle disposizioni in materia di VIA ai sensi della l.r. 5/2010”.

In tale sede il Presidente Signoroni ha presentato alcune osservazioni di modifica al regolamento stesso, presentate da alcune Province, relativamente alle modalità di presentazione delle istanze e della documentazione ed alle questioni attinenti a procedura per la valutazione di impatto ambientale e rilascio del PAU, procedura per la verifica di assoggettabilità a VIA, coordinamento tra il PAU e le previsioni urbanistiche/territoriali locali, ed Partecipazione di ARPA Lombardia alle procedure e modalità di avvalimento dell’Agenzia da parte degli enti locali.

Infine sono stati posti, da parte dei consiglieri regionali al Presidente della Provincia di Cremona, alcuni quesiti in particolare su criticitá nelle Province relative a turn-over, personale e risorse: “permangono problematiche di bilancio negli enti, tagli ai trasferimenti e problematicitá di turn-over” - ha precisato Signoroni.

Ufficio Stampa - Provincia di Cremona