Signoroni: Pressing su Regione per avere DPI per il personale sanitario della provincia

Emergenza CORONAVIRUS COVID-19

Data di pubblicazione: 25 marzo 2020 in "Ufficio Stampa"

Aumentano ancora i Centri Operativi Comunali

Signoroni: “Pressing su Regione per avere DPI nelle Case di riposo della provincia e per gli infermieri impiegati in assistenza domiciliare, oltre che per medici di base”

Nel territorio provinciale aumentano i COC (Centri Operativi Comunali – un quarantina), così come i volontari della Protezione Civile, che sono ad oggi una sessantina, impegnati in diverse attività (supporto ai COC, logistica di supporto alle tende-filtro, montaggio strutture ). L'Ufficio SIT della Provincia di Cremona nel frattempo ha realizzato un link aggiornato da cui  si notano i COC attivati con un mappa del territorio (visibile al link https://provinciacremona.maps.arcgis.com/apps/webappviewer/index.html?id=4f6c92e21f834f138fe7414761ace465)

“La Protezione Civile della provincia di Cremona sta facendo un grandissimo lavoro su tutto il territorio – ha precisato il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni – Lo fa nel silenzio, lontano dai riflettori; lo fa nel pieno spirito di servizio gratuito e missione ai bisognosi ed alla popolazione come alle Istituzioni. Ringrazio per questo non solo i Funzionari della Protezione Civile della Provincia di Cremona, da settimane impegnati in prima persona anche presso gli Ospedali da campo, ma anche tutti i Volontari di Protezione civile per la loro attività centrale per le comunità locali”.

Ha concluso Signoroni: “Ulteriore urgenza sono le tantissime richieste di DPI da parte delle RSA per cui, oltre ad aver mosso la nostra Protezione Civile, ho sollecitato lo stesso Assessore Gallera anche rispetto alla segnalazione fattami relativamente ad alcuni infermieri impiegati in assistenza domiciliare che si trovano a dover lavorare in assenza di DPI, oltre alle necessità degli stessi medici di base”.

In sintesi i Gruppi ed Associazioni di Protezione Civile impegnati nelle diverse attività:

per controllo tende filtro:

per attività logistiche all'ospedale militare da campo a Crema:

per Assistenza popolazione/supporto COC:

per attività di Segreteria (supporto OdV):

COC attivati sul territorio:

Ufficio Stampa - Provincia di Cremona