Richiesta urgente di Dispositivi di Protezione Individuale al Presidente della Regione Fontana

Emergenza CORONAVIRUS COVID-19

Data di pubblicazione: 03 aprile 2020 in "Ufficio Stampa"

"Urge materiale (DPI - ndr) per medici di base e medici coinvolti nelle attività delle USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziali) - ha precisato il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni in una lettera congiunta con i colleghi presidenti della Lombardia Orientale, Brescia, Bergamo e Mantova - Inoltre servono DPI per tutti gli operatori delle RSA ed Ospedali in congruo e soddisfacente numero in tempi strettissimi. Infine, chiediamo alla Regione Lombardia, che al pari di altre Regioni, anche a noi confinanti, riconosca la efficacia del test in vitro veloce".

Di seguito la lettera firmata dai quattro Presidenti:

"Egregio Presidente Fontana,

I Presidenti della Lombardia Orientale, Province di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova, vista l'epidemia che sta duramente colpendo questa zona, chiedono:

In attesa di un riscontro,
Porgiamo i nostri saluti,

Il Presidente della Provincia di Brescia, Samuele Alghisi
Il Presidente della Provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforelli
Il Presidente della Provincia di Cremona Paolo Mirko Signoroni
Il Presidente della Provincia di Mantova Beniamino Morselli.
Ufficio Stampa - Provincia di Cremona