Vai al contenuto della pagina

Ufficio Stampa

Ultimo aggiornamento 06-11-2023

L’Ufficio Stampa assicura la divulgazione all’esterno dell’attività dell’Ente e degli Organi di Governo, promuove la conoscenza delle linee di azione, del programma e coordina, in particolare, le attività di informazione rivolte ai massmedia.

Tali attività di informazione sono, peraltro, normate anche dalla Legge 7 giugno 2000, n. 150 “Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni” e s.m.i. e dal Decreto del Presidente della Repubblica 21 settembre 2001, n. 422, con i relativi profili professionali, che pone dei precisi obblighi, obiettivi ed azioni.

Inoltre, favorisce la corretta informazione alla comunità locale sulle funzioni e sulle iniziative promosse dalla Provincia di Cremona.

Nello specifico si occupa:


L’Ufficio Stampa, all’interno delle funzioni e della nuova organizzazione dell’Ente Provincia, collabora con i Comuni del territorio al fine di una adeguata e costante informazione ai MassMedia ed alle testate giornalistiche.

Nello specifico, l’Ufficio Stampa, nel rispetto della L. 150/2000 e s.m, promuove conferenze stampa, redigendo dossier giornalistici e comunicati stampa in collaborazione con i Comuni ed Unioni dei Comuni, offrendo un servizio ai medesimi di supporto tecnico-giornalistico, fornendo una chiara quanto tempestiva informazione sia per attività specifiche dei Comuni che per progetti sinergici con la Provincia di Cremona

Tel. 0372 406227
E-mail: ufficiostampa@provincia.cremona.it