Vai al contenuto della pagina

Elenco degli orientatori della Provincia di Cremona

Ultimo aggiornamento 06-02-2017

La Provincia ha istituito un apposito elenco di professionisti, a cui fare riferimento qualora debba avvalersi di collaboratori esterni per l'erogazione di servizi per il lavoro.

 

I requisiti minimi di accesso a tale elenco sono, in alternativa:

  1. diploma di laurea e formazione specifica (master, specializzazione) nell'ambito delle metodologie dell'orientamento;

  2. diploma di laurea ed esperienza almeno biennale nell'ambito dell'orientamento nel sistema di istruzione, della formazione o del lavoro;

  3. diploma di istruzione secondaria superiore ed almeno cinque anni di esperienza professionale in ambito orientativo;

  4. diploma di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) ed almeno sei anni di esperienza professionale in ambito orientativo.

L'inserimento in tale elenco avviene in qualsiasi momento dell'anno presentando il proprio curriculum vitae in formato europass, firmato in originale e previa verifica dei requisiti di accesso tramite colloquio.

 

L'elenco viene revisionato annualmente e a tale scopo, nel periodo compreso tra il 1° e il 31 gennaio di ogni anno, ciascun soggetto già inserito nell'elenco deve presentare il proprio curriculum vitae aggiornato e firmato in originale, pena l'esclusione dall'elenco stesso.

 

Per ogni informazione è possibile contattare la dr.ssa Emanuela Rinaldi del Servizio Formazione Professionale e Orientamento al numero 0372 406687, email: orientamento@provincia.cremona.it

 

In allegato si pubblica l'elenco degli orientatori della Provincia di Cremona:

Allegati: