1 Lavoro - Cig in deroga: modalità di compilazione del calendario delle sospensioni - Provincia di Cremona

Cig in deroga: modalità di compilazione del calendario delle sospensioni

Regione Lombardia ha approvato le modalità di compilazione del calendario delle sospensioni e della rendicontazione delle ore di CIG in deroga, in coerenza con l'Accordo Quadro sugli Ammortizzatori Sociali in Deroga del 6 dicembre 2011 sottoscritto con le Parti Sociali.

I datori di lavoro hanno l'obbligo di effettuare le comunicazioni preventive (a partire da marzo è disponibile la funzionalità in GEFO per le comunicazioni di sospensione) inerenti al calendario delle effettive sospensioni dal lavoro di ciascun lavoratore ed il rendiconto mensile delle ore di sospensione realmente utilizzate.

Le aziende dovranno procedere alla compilazione del calendario delle sospensioni secondo i criteri e le modalità specifiche a partire dal 16 aprile 2012.

Verrà comunicata successivamente la data in cui sarà possibile inserire anche le ore di sospensione effettivamente utilizzate da ciascun lavoratore sospeso (rendicontazione).

Il decreto e l'allegato con le specifiche tecniche è visionabile sul sito della D.G. Occupazione e Politiche del Lavoro.

Per informazioni:
Servizio Politiche del Lavoro e Gestione Qualità
Via Dante, 134 - 26100 Cremona
Tel. 0372 406 538 - 535 - 686 - 549 - 629 Fax 0372 406 635
Email: ufficiopolitichelavoro@provincia.cremona.it

Inserita il giorno 05-04-2012 nella sezione "Ammortizzatori Sociali"