Vai al contenuto della pagina

Richiesta personale con disabilità

Ultimo aggiornamento 16-04-2024

L’obiettivo di realizzare un vero e proprio “ponte” fra domanda e offerta di lavoro, si esplicita nei confronti dei datori di lavoro con la “segnalazione dei nominativi”.

Il Collocamento Mirato, valutate le caratteristiche e le esigenze dell’azienda, anche attarverso una visita in loco, opera una selezione degli iscritti che, per tipo di disabilità, esperienze professionali e caratteristiche personali, possono meglio integrasi nel nuovo posto di lavoro. I profili dei selezionati vengono messi a disposizione del datore di lavoro attraverso i curricula.

L'azienda che si rivolge al Servizio Politiche del lavoro per i disabili per la ricerca di personale con disabilità o appartenente alle categorie protette (art. 18 della legge n. 68/1999), compila l'apposito modulo in allegato e lo trasmettere all'indirizzo pec della Provincia di Cremona (protocollo@provincia.cr.it).

Il Servizio provvederà a pubblicare, anche in forma anonima, l’offerta di lavoro sul sito della Provincia di Cremona nella sezione "Offerte del Collocamento mirato – legge 68" (https://www.provincia.cremona.it/cpi/) al fine di selezionare i candidati con caratteristiche compatibili al profilo descritto dall'azienda.

Allegati: