Vai al contenuto della pagina

Le azioni

Ultimo aggiornamento 06-11-2013

Le azioni previste dal Progetto S.T.A.F.F. rappresentano un elemento di innovazione per il territorio provinciale in particolare per quanto riguarda il potenziamento e la qualificazione dei servizi e l’emersione delle competenze. Il Progetto è inteso quale sperimentazione di strumenti e di percorsi che potranno essere successivamente affinati, nell’ottica di creare un sistema strutturato e stabile. Le azioni progettuali inoltre intendono coniugare due ambiti di intervento spesso non integrati: il sistema dei servizi e degli interventi socio-assistenziali e i servizi per il lavoro, in linea con le indicazioni regionali.

1. Coordinamento istituzionale ed attivazione di una rete territoriale integrata pubblico-privato

2. Sviluppo della rete dei servizi

Interventi finalizzati a rafforzare le funzioni dei Centri per l’Impiego della Provincia di Cremona con l'obiettivo di implementare quei servizi per il lavoro rivolti a coloro che svolgono, o intendano svolgere, lavoro di cura a domicilio e che rappresentano una tipologia di utenza molto particolare.

3. Formazione per assistenti familiari attraverso la Dote Formazione - Assistenti Familiari

4. Formazione per gli operatori della rete territoriale

5. Produzione e diffusione di strumenti informativi per incrementare la conoscenza sul ruolo ed il profilo dell’assistente familiare

Allegati: