Vai al contenuto della pagina

Bonus conciliazione Comune di Cremona

Ultimo aggiornamento 12-01-2016

Il Comune di Cremona, nell'ambito del Piano territoriale per la conciliazione vita-lavoro, cofinanziato dalla Regione Lombardia e dal Dipartimento per le Pari Opportunità, promuove il Bonus per usufruire di servizi di conciliazione per lavoratori e lavoratrici con determinati requisiti che hanno usufruito di servizi di cura per minori tra 0 e 10 anni oppure con familiari a carico in condizione di disabilità o non autosufficienza certificata ai sensi dell'art. 3, comma 3 della Legge n. 104/92. 
Il bonus è un contributo una tantum di 1.000 € per il rimborso di determinati servizi di cura, usufruiti a partire dal 1° gennaio 2015 sino alla data di presentazione della domanda.

Il bonus è una misura estesa alle persone residenti nei Comuni dell'Ambito territoriale di Cremona, in possesso dei requisiti richiesti dal bando (in allegato).

E' possibile farne richiesta dall'11 gennaio al 31 marzo 2016 presentando la domanda e la documentazione necessaria al Centro Locale di Parità del Comune di Cremona - Piazza del Comune n. 8 - piano terra, recandosi di persona il mercoledì dalle 13.00 alle 15.00 oppure concordando un appuntamento.

Il bonus non è cumulabile con altre forme di sostegno al reddito. 

Tra i servizi che possono essere rimborsati dal buono sono inclusi anche quelli offerti dall'Elenco Provinciale Babysitter.

Per informazioni dettagliate è possibile rivolgersi a:

Centro Locale di Parità - Comune di Cremona
Tel. 0372 404222/006 (lunedì-venerdì dalle 8.30 alle 12.30)
e-mail: pariopportunita@comune.cremona.it
www.comune.cremona.it
 

Allegati: