Rapporto sul turismo in provincia di Cremona - anno 2016

E' stato pubblicato il "Rapporto statistico sul turismo in provincia di Cremona" riferito all'anno 2016.
I dati fotografano la consistenza delle strutture ricettive alla data del 31 dicembre 2016 ed i movimenti dei flussi turistici generati dai clienti delle strutture ricettive nell'anno 2016 in provincia, nelle città di Cremona, Crema e Casalmaggiore e nelle aree del cremonese, cremasco e casalasco.
Le analisi prendono avvio dalle statistiche mensili ISTAT, ancora provvisorie, “Consistenza delle strutture ricettive” e “Movimento dei clienti negli esercizi ricettivi”, che rappresentano la principale fonte di informazione sul turismo interno disponibile in Italia. Nel compendio sono riportati arrivi e pernottamenti mensili ed annuali, con il dettaglio della Regione italiana e dello Stato di provenienza dei turisti stranieri.
Per approfondire l'argomento sono stati elaborati anche i dati raccolti dagli uffici Informazione e Accoglienza Turistica del territorio ed i dati sugli ingressi ai musei provinciali.

Michela Dusi
Corso Vittorio Emanuele II, 17
Email: statistica@provincia.cremona.it

Inserita il giorno 31-05-2017 nella sezione "Dati socio-economici"