Dote Impresa Collocamento Mirato - LEGGE n. 68/99

Avviso pubblico approvato con Decreto del Dirigente del Settore Lavoro e Formazione n. 315 del 11 agosto 2017

Il presente avviso sostiene l'ingresso e la permanenza nel mercato del lavoro delle persone con disabilità allo scopo da un lato di ridurre i rischi di emarginazione, esclusione sociale e precariato, dall'altro di favorire una maggiore conoscenza del sistema impresa, promuovendo una più consapevole cultura dell'inclusione della persona con disabilità, mediante specifici interventi di aiuto all'occupazione rivolti ai datori di lavoro con caratteristica di impresa.

L'avviso prevede misure che rivestono la specifica finalità di incentivazione all'assunzione e al consolidamento dei rapporti di lavoro, nonché di contributo per le spese connesse alle assunzioni e all'ospitalità nei percorsi di formazione e orientamento.

L'iniziativa è promossa da Regione Lombardia in attuazione degli obiettivi del Programma Regionale di Sviluppo della X Legislatura e del Piano d'Azione regionale 2010-2020 per le persone con disabilità, e realizzata dalla Provincia di Cremona, in attuazione della Delibera di Giunta regionale 12 dicembre 2016, n. 5964.

In allegato:

Servizio Inserimento Lavorativo Disabili
Piazza Antonio Stradivari 5 - 26100 Cremona
Tel. 0372 406534 - 0372 406337
Email: collocamento.disabili@provincia.cremona.it

Inserita il giorno 11-08-2017 nella sezione "Servizio Inserimento Disabili"