La storia della Biblioteca Statale di Cremona

Continuano gli incontri a carattere culturale, economico, sociale denominati “I mercoledì in Provincia”, presso la Sala del Consiglio Provinciale, alle ore 17.00

“La Biblioteca Statale di Cremona: un’istituzione nella storia della città”:  questo il titolo dell’incontro il prossimo mercoledì 20 giugno, alle ore 17.00, presso la Sala del Consiglio provinciale con l’ospite Raffaella Barbierato, Funzionario bibliotecario della Biblioteca Statale di Cremona e Presidente A.D.A.F.A.
 “La storia del nostro territorio, ricca di tradizioni ed eventi che hanno coinvolto tutta l’Europa, è attraversata dall’incontro di molte differenti culture a partire dai primordi dell’umanità. Gli stessi documenti conservati presso le Istituzioni locali ne sono testimonianza e ne narrano un passato glorioso, con eventi noti e meno noti, così come lo sono le realtà che le conservano  – ha precisato il Presidente della Provincia di Cremona, Davide Viola – Conoscere la storia e la realtà della Biblioteca Statale di Cremona significa conoscere meglio la nostra comunità, con elementi noti ed inediti”.
Ha concluso Viola: “Ringrazio, quindi, anche tutti i partners del progetto, frutto della sinergia a titolo gratuito, con Adafa, Archivio di Stato di Cremona, Biblioteca Statale di Cremona, Centro Incontri Diplomatici, CSV Lombardia Sud, Istituto per la Storia Del Risorgimento Italiano - Comitato delle province di Cremona e Lodi, Società Storica Cremonese, Touring Club Italiano Club di Territorio di Cremona, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona e della Camera di Commercio di Cremona”.

Ufficio Stampa - Provincia di Cremona
C.so Vittorio Emanuele II, 17 - 26100 Cremona
Email: ufficiostampa@provincia.cremona.it

Inserita il giorno 14-06-2018 nella sezione "Ufficio Stampa"