CR.Forma celebra il decennale con la consegna delle divise al Settore Sala Bar

Data di pubblicazione: 17 gennaio 2019 in "Ufficio Stampa"

Nell’ambito della celebrazione del decennale dell’azienda Speciale Cr. Forma, la sede di Crema ha organizzato nella mattinata del 16 Gennaio, un momento di consegna delle divise agli alunni del Corso 2° Sala Bar, alla presenza del Direttore Generale Paola Brugnoli.
Gli alunni del Corso ed il docente di Laboratorio, hanno ricevuto una divisa completa, a testimonianza del continuo impegno della scuola nel rafforzamento del valore della formazione professionale e dell’investimento a favore degli studenti.  “Abbiamo a lungo pensato ad un gesto che rappresentasse un valore aggiunto alla celebrazione del decennale di Cr. Forma”, ha detto il Direttore Generale Paola Brugnoli “l’acquisto della divisa ci è parsa come la scelta migliore per investire sulla professionalità dei nostri alunni. Le divise sono state accuratamente scelte in termini di qualità dei tessuti e confezionate su misura per ogni allievo, così da poter essere utilizzate sia nell’ambito delle attività laboratoriali a scuola, che durante il periodo di attività lavorativa vera e propria, e nei momenti istituzionali ai quali Cr. Forma viene invitato a partecipare. La programmazione didattica offerta dalla scuola nel settore Ristorazione, presenta come prima competenza da acquisire, la conoscenza delle normative di sicurezza, igiene e salvaguardia del settore, che partono proprio dal significato e dall’utilizzo e cura della divisa. La divisa di servizio è il primo segnale visivo che riceve il cliente. Presentarsi con un abbigliamento in ordine, oltre ad essere un obbligo di legge, fa parte dello stile dell’operatore di sala e trasmette al cliente la sensazione di trovarsi in un ambiente curato e di prestigio.”
Gli alunni ed il Docente di Laboratorio hanno risposto con grande entusiasmo al momento della consegna, indossando subito la nuova divisa e ringraziando il Direttore Generale per il gesto che, nuovamente, conferma l’attenzione e l’impegno che l’ente mette quotidianamente nell’erogazione di una formazione professionale di qualità.

Ufficio Stampa - Provincia di Cremona