Cr.Forma ha celebrato la giornata della memoria

Data di pubblicazione: 28 gennaio 2019 in "Ufficio Stampa"

Cr.Forma, in occasione della Giornata della Memoria, ha organizzato una serie di eventi  per commemorare le vittime dell’Olocausto. Nella giornata di venerdì 25 gennaio gli allievi delle classi seconde, guidati dalla Prof.ssa Laura Sguazzabia, hanno realizzato una mostra sulla tragedia della Shoah. Fotografie, disegni e scritti divisi in sezioni: scuola, leggi razziali, organizzazione dei campo di  Auschwitz e Buchenwald, le camere a gas e i racconti dei sopravvissuti. Alcuni studenti  hanno presentato la mostra da loro realizzata agli allievi delle diverse classi e agli operatori di CR.Forma chiudendo il percorso con la lettura delle poesie di Primo Levi – se questo è un uomo- e di Joyce Lussu – scarpette rosse. Oltre alla mostra gli allievi hanno partecipato alla proiezione del film  Operation Finale di Chris Weitz e del documentario di Alberto Angela. Alla fine della giornata commemorativa tutti gli studenti di CR.FORMA hanno prodotto un elaborato sugli avvenimenti tragici passati per non dimenticare con la consapevolezza di evitare che la storia si ripeta.

Ufficio Stampa - Provincia di Cremona
C.so Vittorio Emanuele II, 17 - 26100 Cremona