Doti inserimento lavorativo disabili: riapertura termini presentazione autocandidature

Data di pubblicazione: 19 marzo 2019 in "Servizio Politiche del Lavoro per i Disabili"

A pertire da oggi, 19 marzo 2019, è nuovamente possibile presentare autocandidatura per l'assegnazione delle doti inserimento lavorativo disabili.

I beneficiari saranno selezionati dal Servizio Inserimento Lavorativo Disabili in ragione delle seguenti carattersitiche:

disabilità psichica

disabilità sensoriale

fascia di età fra i 18 e i 29 anni

fascia di età oltre i 45 anni

L'attribuzione della dote verrà inoltre subodinata ad una valutazione del Servizio Inserimento Lavorativo circa l'adeguatezza del percorso dote rispetto al progetto di inserimento lavorativo del richiedente, sentito, ove necessario, il parere degli operatori accreditati o dei Servizi Territoriali che hanno in carico la persona.

Le persone interessate, iscritte agli elenchi della legge 68, potranno manifestare la propria disponibilità presentando l'allegato modulo di candidatura A1 - domanda partecipazione DOTE INSERIMENTO (D1) debitamente compilato e consegnato secondo le seguenti modalità, tra loro alternative:

1. Consegna presso i Centri per l'impiego di Cremona, Crema, Soresina e Casalmaggiore negli orari di apertura al pubblico.
  2. consegna presso gli operatori accreditati aderenti al Catalogo provinciale: in tal caso l'operatore accreditato provvede a trasmettere via mail a collocamento.disabili@provincia.cremona.it il modulo compilato, unitamente a copia del documento di identità del candidato.
  3. trasmissione del modulo via mail a collocamento.disabili@provincia.cremona.it unitamente a copia del documento di identità del candidato.

Per ricevere aiuto nella compilazione o informazioni supplementari, è possibile fissare un appuntamento ai seguenti numeri di telefono: 0372 406537 (Maria Josè Compiani)- 0372 22060 (Sabrina Dellavalle).

Si precisa che le candidature raccolte nei mesi precedenti sono ancora valide e non è necessario vengano ripresentate.

Sarà possibile presentare l'autocandidatura fino ad esaurimento delle risorse e comunque non oltre il 30 aprile 2019.

Maria Josè Compiani
P.zza Stradivari, 5 - 26100 Cremona