“Agostino Aglio, un pittore cremonese a Buckingham Palace”

“I mercoledì in Provincia” - Sala Consiglio - 17 aprile 2019 - ore 17.00

Data di pubblicazione: 11 aprile 2019 in "Ufficio Stampa"

Continuano gli "incontri in Provincia": mercoledì 17 aprile 2019 - ore 17.00 in sla del Consiglio Provinciale verrà prsentato il tema "Agostino Aglio, un pittore cremonese a Buckingham Palace”.
Interverranno Angela Bellardi, presidente Società Storica Cremonese ed il dott. Gianluigi Bresciani, appassionato ricercatore e membro della Società Storica Cremonese
***
Agostino Aglio (Cremona 1777 – Londra 1857) è un artista poco conosciuto nella sua città natale. Molto più noto in Gran Bretagna, dove si trasferì nel 1804 ottenendo ben presto la stima dell’alta società inglese e ricevendo commissioni sia dalla Chiesa cattolica che da quella protestante.
Fu apprezzato anche dalla regina Vittoria che gli affidò la decorazione del padiglione pompeiano nei giardini di Buckingham Palace.

Ufficio Stampa - Provincia di Cremona