Vai al contenuto della pagina

Apertura domenica 16 Giugno 2019 delle strutture provinciali di Cascina Stella a Castelleone


Data di pubblicazione: 13 giugno 2019 in "Ambienti naturali"

 

 DOMENICA 16 giugno p.v., la Provincia aderisce ai DRAGONFLY DAYS 2019, una iniziativa divulgativa di livello nazionale istituita nel 2015 dal Centro studi invertebrati della Società italiana di scienze naturali e dalla Società italiana per lo studio e la conservazione delle libellule ODONATA.IT e rivolta alla sensibilizzazione ed alla educazione della popolazione sulle tematiche della conservazione delle libellule e dei loro habitat.

Durante i Dragonfly days, i soci delle due associazioni scientifiche organizzano eventi divulgativi aperti a tutti in diverse località italiane, che saranno un’occasione per far conoscere al grande pubblico il mondo delle libellule, affrontando tematiche quali ecologia, biologia e status di conservazione in Italia.

Un evento sarà organizzato, DALLE ORE 10,00 ALLE 12,00, presso la cascina Stella (Strada vicinale per S. Giacomo, 1, Castelleone) e le zone umide artificiali del Bosco Didattico della Provincia di Cremona.

Dopo una breve presentazione video degli odonati del cremonese, presso le sale del Museo del Paesaggio di Cascina Stella, sarà organizzata, a cura degli esperti Fausto Leandri, Morena Vailati, Bassano Riboni, Andrea Verdelli e Giancarlo Votta, un’uscita guidata sul campo, per osservare le libellule in vicinanza delle zone umide dell’attiguo Bosco Didattico.

L'EVENTO E' APERTO A TUTTI, grandi e piccini, E GRATUITO. Si consigliano scarpe da campagna ed abbigliamento adeguato e comodo.

Per maggiori informazioni si veda la locandina dell’iniziativa.

Per eventuali ulteriori info potete visitare i seguenti siti

http://www.provincia.cremona.it/news.php?view=News&id=1298

http://boscodidattico.provincia.cremona.it/

http://ecomuseo.provincia.cremona.it/

http://www.odonata.it

http://www.scienzenaturali.org

Allegati:

Per contattarci:
email: ambnat@provincia.cremona.it