WHP (Workplace Health Promotion)

Continua il ciclo di incontri sulla prevenzione e corretti stili di vita

Data di pubblicazione: 05 novembre 2019 in "Ufficio Stampa"

Nell'ambito del progetto WHP (Workplace Health Promotion), sono proseguiti positivamente i momenti informativi
riguardanti i temi della prevenzione oncologica ed i corretti stili di vita promossi dalla Provincia di Cremona per i propri dipendenti e aperti ai loro familiari.

Dopo l'introduzione della Dirigente delle Risorse Umane dell'Ente, Rinalda Bellotti, che ha illustrato il piano di screening studiato e finanziato dalla Provincia per l’anno 2019,
riguardanti nello specifico il melanoma e la tiroide, oltre ad un piano di visite posturali, si sono svolti due appuntamenti presso la sala Consiglio, riguardante i temi: “I problemi posturali piu’ diffusi e la loro cura”, presentato dalla dott.ssa Lara Ghisoni - osteopata ed un altro tema relativo alla “Prevenzione del tumore - focus su tiroide e melanoma ”, sempre in collaborazione con la Fondazione ANT Onlus e con la partecipazione del Dott. Fabrizio Speziali.

Infine, sono stati preannunciati i "focus" informativi dell'ultimo appuntamento dell'11 novembre prossimo, sempre presso la Sala Consiliare della Provincia, dalle ore 11.00 alle ore 13.00,
relativi alla presentazione di alcuni corsi di formazione volti al benessere ed alla crescita personale dei dipendenti: "percorso MBSR, Mindfulness based stress reduction, con la dott.ssa Wanda Ielasi, il "Tai Chi Chuan"- Scuola Tai Chi Chuan Cremona, con l'Istruttore Roberto Rizzi e Robert Della Schiava ed infine la "Comunicazione non verbale", con il dott. Gianluca Anastasiatis.

Ufficio Stampa - Provincia di Cremona