"La Chiesa Cremonese nel Risorgimento”

Continua il ciclo di incontri "i Mercoledì in Provincia"

Data di pubblicazione: 03 dicembre 2019 in "Ufficio Stampa"

Continua il ciclo di incontri "I Mercoledì in Provincia", realizzati dalla Provincia di Cremona in collaborazione con Adafa , Archivio di Stato di Cremona,
Biblioteca Statale di Cremona, Centro Incontri Diplomatici, CSV Lombardia Sud, Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano Comitato delle province di Cremona e Lodi, Società Storica Cremonese, Touring Club Italiano Club di Territorio di Cremona, con il patrocinio e la collaborazione di Comune di Cremona e Camera di Commercio.

"La Chiesa Cremonese nel Risorgimento”: sarà il tema affrontato Mercoledì 11 dicembre 2019 - ore 17.00, presso la sala del Consiglio Provinciale.
Durante l'incontro verranno presentate alcune figure cremonesi del Risorgimento, con una panoramica storica locale di quell’epoca.
Dopo i saluti introduttivi del Presidente della Provincia di Cremona e di Don Paolo Fusar Imperatore, Direttore Archivio Storico Diocesano di Cremona, interverranno il Grand. Uff. Emanuele Bettini, Presidente Istituto Risorgimento Italiano Cremona-Lodi ed il Dr. Gianpiero Goffi, storico e ricercatore

Ufficio Stampa - Provincia di Cremona