Al via le operazioni di smistamento delle mascherine per i Comuni

Emergenza CORONAVIRUS COVID-19

Data di pubblicazione: 06 aprile 2020 in "Ufficio Stampa"

"Sono già partite per i Comuni nel pomeriggio, grazie ai Volontari della Protezione Civile, le prime mascherine ritirate il 5 aprile    presso la Regione Lombardia - ha precisato il Presidente della Provincia Paolo Mirko Signoroni - In base ai criteri di calcolo forniti dalla stessa Regione, rapportati al numero di abitanti ed al quantitativo di questa prima fornitura, abbiamo quindi suddiviso i DPI per lotti, contenenti più confezioni di 50 mascherine ciascuna ed i Sindaci predisporranno, di conseguenza, nei prossimi giorni la consegna direttamente ai cittadini, secondo le modalità che riterranno più opportune".

Ha continuato Signoroni: "Si tratta di una prima fornitura e sono in contatto direttamente con l'Assessore Regionale Foroni per averne altre quanto prima e rispondere alle necessità territoriali".

Ufficio Stampa - Provincia di Cremona