Consigliera di Parità Fazzi: "proposte al Governo per conciliazione del tempi vita-lavoro"

Data di pubblicazione: 12 maggio 2020 in "Ufficio Stampa"

La Consigliera di Parità della provincia di Cremona, prof.ssa Carmen Fazzi, ha sostenuto, insieme a molte altre colleghe, una mozione che andrà in discussione al Senato il 13 maggio,
finalizzata a programmare una serie di misure che aiutino e supportino genitori e famiglie nella conciliazione del tempi vita-lavoro.

"Il documento prevede una serie di proposte - ha precisato Carmen Fazzi - tra cui il prolungamento dei congedi parentali, la maggior diffusione dello smart working, un sistema di premialità fiscale per la deduzione del lavoro di cura e misure di sostegno economico e di servizi a famiglie e genitori".

Ha concluso Fazzi: "In particolar modo, tengo a evidenziare l'importanza che il Governo vari un piano nazionale dei tempi e degli orari, che favorisca la compatibilità tra orario di lavoro ed esigenze derivanti dalla forte riduzione dei servizi; inoltre adotti, per la prima volta, una “Strategia Nazionale per la parità di genere”".

Ufficio Stampa - Provincia di Cremona
C.so Vittorio Emanuele II, 17 - 26100 Cremona