Kit ai medici di base consegnato tramite la Protezione Cvile della Provincia

Emergenza CORONAVIRUS COVID-19

Data di pubblicazione: 19 novembre 2020 in "Ufficio Stampa"

“ll Servizio di Protezione Civile, su incarico della Regione è a supporto della AST Val Padana - ha precisato il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni - Ben tredici Organizzazioni di Volontariato, coordinate dall'ufficio provinciale, con il supporto del CCV (Comitato Coordinamento Volontariato), hanno ritirato i kit per i tamponi rapidi destinati ai 78 medici di base e pediatri del nostro territorio, che hanno dato la loro disponibilità. In poche ore abbiamo, quindi, raggiunto tutti i siti indicati e siamo sempre pronti ad operare su tutto il territorio in breve tempo. Tutto ciò oltre alle attività in essere nelle varie comunità, sia a livello di prevenzione che per la pandemia Covid, tra le cui azioni vi è anche la consegna dei pasti a casa agli utenti fragili, il montaggio di alcune gazebo strutture (la finalità di tali strutture, per esempio, è quella supportare nelle attività i medici di base per l’effettuazione del tampone per accertare la presenza del Covid-19 - Ndr)".

Le Associazioni e Gruppi di P.C. che hanno svolte le consegne: