Dote Impresa Collocamento Mirato 2021

Incentivi alle imprese

Data di pubblicazione: 22 febbraio 2021 in "Servizio Politiche del Lavoro per i Disabili"

La Provincia di Cremona e Regione Lombardia promuovono Dote Impresa collocamento mirato, una misura che mette a disposizione dei datori di lavoro risorse e servizi destinati a sostenere l’ingresso e la permanenza nel mercato del lavoro delle persone con disabilità, a sostegno di una più consapevole cultura dell’inclusione.

La misura prevede:

1. Incentivi economici all’assunzione e all’ospitalità di percorsi di formazione e tirocinio;
  2. Servizi di consulenza, formazione e accompagnamento all’impresa in materia per l’ottemperanza della Legge 68/99
  3. Contributi per l’acquisto di ausili e per l’adattamento del posto di lavoro;
  4. Creazione di nuovi ambienti di lavoro attraverso la costituzione di “isole formative”;
  5. Contributi per la creazione di postazioni di smart working per i lavoratori disabili già occupati
  6. Contributi per la creazione di nuove cooperative sociali o di nuovi rami di impresa sociale da parte di cooperative sociali di tipo B

E’ dedicata a imprese profit e non profit di qualsiasi dimensione e settore di attività, con sede legale e/o operativa e nel territorio della provincia di Cremona. Ulteriori requisiti di dettaglio sono definiti negli specifici Avvisi:

Dote impresa collocamento mirato - Asse I (Incentivi per assunzioni e tirocini)

Dote impresa collocamento mirato - Asse II e III (consulenza, ausili, smart working e cooperative sociali)

E’ possibile richiedere gli incentivi economici per le assunzioni e i tirocini fino al 31/12/2021 e fino al 30/09/2021 per i contributi alle cooperative, i servizi di consulenza, l’acquisto di ausili, le isole formative e lo smart working.

Dr. Mirco Moreschi
Tel. +39 0372406615 - +39 0372406607