Scheda Progettuale n. 1
Ultimo aggiornamento 15-02-2021
Sostituzione serramenti presso l’I.I.S. “Galileo Galilei” di Via Matilde Di Canossa, 21 a Crema
Il progetto d’intervento riguarda la realizzazione di lavori con la fornitura e posa di nuovi serramenti in sostituzione parziale degli attuali per l'adeguamento degli spazi scolastici al fine di favorire il necessario distanziamento tra gli studenti per il contenimento della diffusione del contagio da COVID 19, da realizzare presso l’I.I.S. “Galileo Galilei” di Via Matilde Di Canossa, 21 a Crema (prov. CR).
In particolare si prevede la rimozione di un certo numero di serramenti (collocati nelle aule 24-25-26-27-28-29) per dare la possibilità di utilizzare al meglio gli spazi per la didattica ed aumentarne la loro capienza secondo le indicazioni date dal Ministero per il distanziamento tra gli alunni.
La tipologia di apertura degli attuali serramenti non consente, nelle aule dove è previsto l’intervento, di sfruttare correttamente la superficie delle aule, impedendo di fatto l’avvicinamento dei banchi alla zona finestrata per ragioni di sicurezza. La loro sostituzione con serramenti ad apertura a ribalta consentirà di ottimizzare lo spazio di dette aule, migliorandone contemporaneamente anche le prestazioni termiche ed acustiche.
Entità del sostegno finanziario da parte dell’Unione Europea, come da scheda progettuale approvata con deliberazione del Presidente n. 99 del 13.08.2020: euro 50.001,24
Importo dei lavori realizzati, previo espletamento di procedura per l’affidamento ad operatore economico (con aggiudicazione effettuata con determinazione n. 357 del 17.09.2020) per euro 47.354,85
Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Massimiliano Rossini
Allegati:
- Approvazione della scheda progettuale - DP n. 99/2020 (File P7M - 171,1Kb)
- Scheda del progetto (File PDF - 289,2Kb)
- Scheda del progetto (firmata digitalmente) (File P7M - 291,9Kb)
- Decreto di nomina del RUP (File P7M - 133,1Kb)
- Lettera d'invito alla procedura di affidamento (File P7M - 87,5Kb)
- Determinazione a contrarre e di aggiudicazione (File P7M - 192,2Kb)
- Report procedura di affidamento su piattaforma SINTEL (File P7M - 44,6Kb)
- Lettera-contratto (File P7M - 1,3Mb)
- Decreto di approvazione del certificato di regolare esecuzione (File P7M - 153,2Kb)
- Certificato di regolare esecuzione (File P7M - 2,9Mb)