Vai al contenuto della pagina

Mantenimento dell'iscrizione all'Albo regionale delle cooperative sociali

Ultimo aggiornamento 27-05-2014

La domanda di mantenimento dell’iscrizione all’Albo deve essere presentata esclusivamente “on line” attraverso il sistema informativo collegandosi al sito https://www.coopsociali.servizirl.it/ArcosWebapp/flex/ArcosWebapp.html.

Il sistema informativo per l’inserimento dei dati sarà aperto il 3 giugno 2014.

Le cooperative potranno inserire i dati ed inviare la domanda sino al 1° agosto 2014.

Per l’accesso al sistema informativo le cooperative iscritte dovranno utilizzare le credenziali di accesso (username e password) già in loro possesso.

La domanda firmata elettronicamente utilizzando la CRS (Carta Regionale dei Servizi) o altra smart card abilitata deve essere inviata, attraverso il sistema informativo, alla Provincia dove ha sede legale la cooperativa. La Regione Lombardia mette a disposizione gratuitamente i lettori della CRS che le cooperative sociali potranno ritirare presso il Servizio Politiche Sociali della Provincia di Cremona - Via Dante n. 134 - 1° piano, dal lunedì al venerdì (dalle ore 9.00 alle ore 12.00) o previo appuntamento telefonico al numero 0372 406255 (Sig.ra Camilla Ghisolfi).

Per le cooperative che non ottempereranno all’obbligo indicato entro il 1° agosto p.v. sarà avviata la procedura di cancellazione dall’Albo, ai sensi dell’art. 8 del Regolamento regionale.

Si ricorda, infine, che si dovrà inviare anche il Bilancio di Responsabilità Sociale approvato dall'Assemblea della Cooperativa, allegandolo nella sezione “Bilancio”.

Per la compilazione della domanda elettronica si consiglia di consultare il manuale reperibile sul sistema informativo ARCOS alla voce HELP.

Per eventuali difficoltà tecniche nella compilazione si prega di contattare il numero verde Tel. 800 - 070 - 090 o di inviare una e-mail a: spoc_arcos@lispa.it.

 

Referente:
Camilla Ghisolfi
Provincia di Cremona
Settore Lavoro, Formazione e Politiche Sociali
Servizio Politiche Sociali
Via Dante, 134 – 26100 Cremona
Tel. 0372 406255

politiche.sociali@provincia.cremona.it