Vai al contenuto della pagina

Il Piano e la relazione sulle performance

Ultimo aggiornamento 18-08-2014

Il Piano della Performance è rappresentato da quattro dimensioni:

  1. Obiettivi Strategici e Obiettivi Individuali: è costituita dagli obiettivi che l'Amministrazione intende perseguire e si esprime nella declinazione delle linee guida del Programma di Mandato in Programmi e Progetti della Relazione Previsionale e Programmatica e questi ultimi in  obiettivi gestionali contenuti nel Piano Esecutivo di Gestione. Dal 1 gennaio 2014 la Relazione Previsionale e Programmatica è sostituita dal Documento Unico di Programmazione 2014-2016 che si articola in Missioni e Programmi e declina le linee guida del Programma di Mandato in Obiettivi strategici di missione e in Obiettivi operativi di programma.

  2. Piano degli Standard: è costituita dagli indicatori di performance che misurano l'efficacia e l'efficienza dei servizi erogati al “cliente”. Il Piano degli standard 2014 è stato approvato con Decreto del Direttore Generale n.27 del 6 febbraio 2014.

  3. Risultati Generali dell'Ente: è costituita dagli indicatori che misurano lo stato di salute dell'Ente.

  4. Outcome: è costituita da indicatori che misurano l'impatto socio-economico dell'azione amministrativa sul territorio nell'ambito di alcuni servizi erogati dalla Provincia.

La Relazione sulla Performance illustra i risultati della misurazione e della valutazione della performance organizzativa e individuale.

Per informazioni:
Segreteria Generale
Servizio Programmazione e Valutazione
tel. 0372 406239 / 406289
spcs@provincia.cremona.it