Vai al contenuto della pagina

Attività

Ultimo aggiornamento 20-01-2020

Il "Comitato unico di garanzia per le pari opportunità,la valorizzazione del benessere dei lavoratori e contro le discriminazioni" è un organismo composto in modo paritetico da dipendenti dell'amministrazione e dalle organizzazioni sindacali più rappresentative a livello di ente.

Il comitato è stato previsto dalla legge 183/2010 (Collegato lavoro) ed è titolare di importanti funzioni di ricerca, proposta e verifica nella valorizzazione del benessere sui luoghi di lavoro, nelle attività volte a favorire le pari opportunità fra donne e uomini, nella repressione di fenomeni di emarginazione o svalutazione dell'attività dei lavoratori.

Tra le numerose competenze, riportate nell'art. 2 del regolamento, pare significativo citare quella di "favorire la coesione e la solidarietà dei dipendenti, attraverso una più specifica conoscenza dei ruoli e delle dinamiche interpersonali all’interno degli uffici, anche al fine di incentivare il recupero della motivazione e dell’affezione all’ambiente lavorativo da parte del personale."

Per informazioni:
Segreteria Comitato Unico di Garanzia
cug@provincia.cremona.it

Allegati: