Vai al contenuto della pagina

Requisiti tecnici

Ultimo aggiornamento 07-03-2022

In questa pagina

Per utilizzare gli applicativi del sistema SINTESI e prima di registrarsi al servizio, i vari utenti devono dotarsi di un dispositivo connesso ad Internet con le caratteristiche hardware e software atte supportare il corretto funzionamento dei seguenti requisiti:

  1. browser (software di navigazione internet); in caso di utilizzo di Microsoft Internet Explorer, aggiornarlo all'ultima versione possibile e con la funzione Visualizzazione Compatibilità attivata;
  2. configurazione del browser per ricevere i "cookie";
  3. configurazione dei file temporanei impostata per ricercare sempre le versioni più recenti delle pagine (nel caso di Internet Explorer: Opzioni Internet, scheda Generale, sezione Cronologia, pulsante Impostazioni: opzione "All'apertura della pagina Web");

Firma digitale

Per l'utilizzo della firma digitale, dove previsto, includere anche il "kit" per la firma digitale installato e configurato, composto da:

 

File PDF

Per la consultazione di manuali e la compilazione di modulistica in formato Portable Document Format (PDF) , è necessario utilizzare un programma specifico. Di seguito si propongono delle soluzioni liberamente scaricabili da Internet e installabili.

pdfreaders.org

Get Adobe Reader