Vai al contenuto della pagina

Attivazione servizi delegati

Ultimo aggiornamento 09-05-2022

Un datore di lavoro può adempiere all'obbligo di comunicazione delegando un soggetto terzo già abilitato e autorizzato in base alla normativa vigente.

I soggetti delegati già registrati e quindi già in possesso delle credenziali di accesso al sistema, possono richiedere direttamente l'attivazione dei servizi telematici del "Servizio Informatico C.O." per il soggetto delegante.

I servizi che possono essere attivati in capo ai delegati sono: comunicazioni di modifiche societarie con il modulo VARDATORI, comunicazioni obbligatorie relative ai rapporti di lavoro con il modulo UNILAV e UNISOMM, compilazione ed invio del prospetto informativo di cui alla L. 68/99 modulo UNIPI, compilazione ed invio delle richieste telematiche di cui alla L. 68/99.

Per attivare tali servizi, il delegato trasmette alla Provincia la relativa richiesta tramite il modulo "Richiesta di attivazione dei servizi telematici SINTESI delegati" allegando la "Scheda soggetto giuridico delegante" per ogni soggetto delegante per il quale si richiede l'attivazione dei servizi.

Per l'invio della richiesta si dovrà procedere via email all'indirizzo di PEC della Provincia protocollo@provincia.cr.it secondo le modalità di cui alla pagina Invio modulistica per posta elettronica.

Quando la richiesta è registrata e attivata, il delegato è abilitato all’utilizzo delle funzionalità previste autenticandosi al sistema con proprie credenziali.

La Provincia provvede a registrare e attivare le richieste trasmesse nel più breve tempo possibile e che ai sensi dell'art. 71 del D.P.R. 445/2000, l'ufficio è tenuto a sottoporre le dichiarazioni rese a controlli a campione che per l'attivazione dei servizai delegati è adottato il passo di 1 a 10.

Allegati: