Vai al contenuto della pagina

Rapporto sulla popolazione al 31-12-2011

Ultimo aggiornamento 23-10-2014

La pubblicazione statistica di seguito allegata presenta alcune elaborazioni effettuate sui dati demografici al 31 dicembre 2011.

Per singolo Comune e per alcune aggregazioni territoriali (provincia, distretti e circoscrizioni per l'impiego), si riportano i dati della popolazione residente divisa per età e sesso, il calcolo dei più tradizionali indicatori demografici, il numero delle famiglie residenti ed il trend degli ultimi 10 anni.

Una sezione particolare è dedicata all’approfondimento dei dati dei cittadini stranieri residenti con il dettaglio della loro presenza per Comune, la percentuale rispetto alla popolazione residente, gli Stati e i continenti di provenienza, la distribuzione sul territorio e la composizione per età e sesso.

La pubblicazione è in formato pdf ed è stata divisa in 4 parti per permettere una più agevole apertura dei file. Nella prima parte vengono presentati i dati provinciali, nella seconda e nella terza i dati comunali e nell' ultima i dati dei cittadini stranieri.

Fonte dei dati sono: l'ISTAT  per la popolazione residente ed i Comuni per gli stranieri residenti. Dal momento che, alla data della rilevazione, i comuni non avevano ancora effettuato la revisione post-cenusaria delle anagrafi comunali, i dati degli stranieri differiscono da quelli ufficiali dell'ISTAT.

Per informazioni:
Servizio Statistica
tel. 0372 406 515
e-mail: statistica@provincia.cremona.it

Allegati: