Vai al contenuto della pagina

Rapporto sulla popolazione al 31.12.2016

Ultimo aggiornamento 21-08-2018

La pubblicazione di seguito allegata presenta alcune elaborazioni, effettuate dall'Ufficio Statistica della Provincia, dei dati demografici comunali forniti dall' ISTAT e riferiti al 31 dicembre 2016.

Vengono proposte, per singolo Comune e per alcune aggregazioni territoriali (provincia, distretti, circoscrizioni per l'impiego e unioni di comuni), i dati della popolazione residente divisa per singola età e sesso ed i più tradizionali indicatori demografici, olte ad un focus sugli stranieri residenti.

La pubblicazione è in formato pdf ed è stata divisa in 5 parti per permettere una più agevole apertura dei file. Nella prima parte vengono presentati i dati provinciali, nella seconda e nella terza i dati comunali divisi in ordine alfabetico: dalla A alla O e dalla P alla Z. Nella quarta parte per la prima volta vengono presentati i dati delle unioni di comuni (si fa riferimento alle unioni di comuni esistenti al 1° aprile 2017) e nell'ultima parte un approfondimento sugli stranieri residenti al 31 dicembre 2016.

 

Per informazioni:
Servizio Statistica
tel. 0372 406 515
e-mail: statistica@provincia.cremona.it

Allegati: